I progetti immobiliari della CPE

Realizziamo progetti immobiliari sostenibili.

La CPE Cassa Pensione Energia società cooperativa e la CPE Fondazione di previdenza Energia dispongono di un attraente portafoglio immobiliare per un valore complessivo di circa 1.3 miliardi di franchi. Il portafoglio, dislocato in tutta la Svizzera, consiste principalmente di immobili a scopo residenziale, ma è arricchito anche da diversi stabili a uso commerciale, che contribuiscono a generare rendimenti stabili.

Nell’ampliamento del portafoglio immobiliare ci concentriamo sulla realizzazione sostenibile di progetti propri..

Champs Neufs, Martigny (periodo di costruzione: 2012 - 2014)

In un tranquillo quartiere residenziale di Martigny, nei pressi della stazione e del raccordo autostradale, la CPE ha costruito un complesso con 84 appartamenti in locazione. L’uso di elementi prefabbricati in legno crea un clima piacevole ed equilibrato dal punto di vista energetico. Il riscaldamento funziona con una pompa di calore ad acqua di falda. L’energia è prodotta da un impianto fotovoltaico montato sul tetto.

amRietpark, Schlieren (periodo di costruzione: 2012 - 2015)

In zona Rietpark, vicino alla stazione di Schlieren, la CPE ha construito un complesso con 140 appartamenti, una filiale della COOP e altre superfici a uso commerciale. L’immobile certificato MINERGIE® fa parte di una grande area che viene edificata intorno a un nuovo parco.

Link complesso

Fonte: raumgleiter, Zürich