Rapporto di gestione 2014

27.04.15

La CPE Fondazione di previdenza Energia è sulla strada giusta e ha alle spalle un altro anno di successo. Nel 2014 ha infatti conseguito un rendimento del 6,8%.

Grazie a questo eccellente risultato, il grado di copertura è salito dal 110,9% al 114,4%. La CPE poggia quindi su solide basi. È riuscita a superare bene anche i ribassi dei corsi intervenuti a metà gennaio 2015 in seguito all’abbandono del cambio minimo euro-franco.

Il rapporto di gestione in versione abbreviata e il rapporto di gestione 2014 in versione integrale 2014 della CPE Fondazione di previdenza Energia sono appena usciti (il rapporto integrale è disponibile solo in tedesco e francese). Gli assicurati attivi e i pensionati ricevono per posta la versione abbreviata.

La CPE è un partner affidabile per gli assicurati e le imprese nel campo della previdenza ed è pronta ad affrontare il futuro. Le misure di stabilità finanziaria degli ultimi anni danno i loro frutti. Le rendite sono sicure e sono finanziate a lungo termine anche per le generazioni future. La CPE è una fondazione collettiva moderna, attraente per gli assicurati e le imprese.