La CPE pubblica il rapporto di gestione e il rapporto di sostenibilità
26.04.2024
Con un rendimento annuo del 4,8%, la CPE è riuscita ad aumentare il grado di copertura della cassa di previdenza comune dal 107,7% al 113,9%.
A un 2022 straordinariamente difficile, che ha visto scendere il rendimento al – 9,7%, è seguito un anno di parziale ripresa. La CPE continua a godere di una situazione finanziaria stabile e di una buona posizione di partenza per i prossimi anni. Rimane fedele alla sua politica di remunerazione improntata sulla continuità e la sostenibilità e concede anche nel 2024 un interesse del 2% sugli averi di vecchiaia, un tasso nettamente superiore al minimo LPP dell’1,25%.
Nel rapporto di sostenibilità 2023 documentiamo le nostre attività e il nostro impegno per una previdenza sostenibile e investimenti patrimoniali sostenibili.
I link
Rapporto di gestione
Rapporto di gestione in versione abbreviata
Sostenibilità
Gli assicurati attivi e i beneficiari di rendite riceveranno per posta il rapporto di gestione in versione abbreviata nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni rinviamo al rapporto di gestione dettagliato e al rapporto di sostenibilità.