La vostra gestione della cassa pensione: semplice, diretta, efficiente
Il portale per i datori di lavoro è l’accesso diretto e pratico alla CPE per i datori di lavoro. La piattaforma digitale semplifica ulteriormente la collaborazione e la gestione dei processi relativi alla vostra cassa pensione.
Lo scambio di informazioni con la CPE – come le notifiche di entrata e di uscita, le mutazioni salariali, i pensionamenti e l’invio delle fatture dei contributi – avviene in forma digitale tramite il portate per i datori di lavoro. Non dovete più inviarci moduli o comunicazioni per posta. Anche la nostra corrispondenza vi arriverà per via elettronica sul portale per i datori di lavoro.
Con il nuovo portale online della CPE avete sempre sotto controllo la previdenza professionale della vostra impresa. I dati da voi inseriti vengono elaborati rapidamente, i tempi di attesa sono brevi.
Panoramica delle funzioni
Rapporti ed estratti a portata di clic
Generate in modo semplice e in qualsiasi momento liste salariali, elenchi dei contributi ed estratti conto per periodi a vostra scelta. Potete esportare i documenti in formato Excel ed elaborarli comodamente.
Simulazione delle variazioni salariali
Con il calcolatore dei contributi integrato potete simulare le variazioni salariali, ad esempio in seguito a cambiamento dello stipendio o del grado di occupazione oppure quando assumete nuovi dipendenti.
Documenti raccolti in un unico luogo
I documenti come estratti conto, calcoli dei contributi ed elenchi sono disponibili nella sezione «Documenti». Riceverete una notifica quando saranno disponibili nuovi documenti e potrete accedere all’archivio in qualsiasi momento.
Semplice amministrazione utenti
In qualità di utente principale, potete registrare o cancellare in qualsiasi momento direttamente nel sistema gli utenti interni e, se necessario, anche esterni (ad es. fiduciari) che potranno accedere al vostro portale CPE per datori di lavoro, e assegnare loro le autorizzazioni desiderate.
Comunicate con noi direttamente tramite il portale
Inviateci messaggi e documenti sensibili in qualsiasi momento in modo sicuro e protetto utilizzando la funzione di contatto. Anche da noi riceverete i documenti e i certificati online nel portale.
FAQ e contatto
Siamo lieti di rispondere alle vostre domande sul portale per i datori di lavoro.
-
Quale app di autenticazione devo utilizzare?
Negli app store sono disponibili numerose app di autenticazione da scaricare. Queste sono pubblicate sia da piccoli fornitori che da grandi aziende come Microsoft o Google. Utilizzate già regolarmente una tale app? In tal caso usatela anche per «PKE Online».
-
Nella nostra impresa sono responsabile dell’amministrazione dei dipendenti. Posso utilizzare lo stesso indirizzo e-mail per il portale degli assicurati e quello dei datori di lavoro?
No, non è possibile registrarsi con lo stesso indirizzo e-mail nel portale per i datori di lavoro e in quello per gli assicurati. Consigliamo di utilizzare un indirizzo e-mail privato per il portale degli assicurati e quello aziendale per il portale dei datori di lavoro.
-
Quanto è sicuro «PKE Online»?
Lo scambio di dati avviene in un’area protetta. Il nostro software e i nostri sistemi si basano sui più recenti standard di sicurezza. Il piano di sicurezza viene costantemente sviluppato affinché i vostri dati e quelli dei vostri collaboratori siano il più sicuri possibile, oggi come domani. La registrazione avviene tramite un’autenticazione a due fattori.
Ha altre domande sull'argomento? Siamo a sua disposizione.
Se non trova la risposta che cerca, ci chiami o ci contatti via e-mail. Siamo a sua disposizione.
Contatto